How to for nobs?

Homepage Forums General vorpX Discussion How to for nobs?

Viewing 2 posts - 16 through 17 (of 17 total)
  • Author
    Posts
  • #167414
    Bunker
    Participant

    Nessun problema per il doppio post ;-)

    Ma all’inizio ho avuto un po di problemi anche io a far partire l’applicazione. Poi dopo aver creato il profilo del gioco ed inserito il link al file .exe sono riuscito a far partire in automatico vorpx.
    Infatti nella schermata di avvio del gioco appare la scritta vorpx e premendo il tasto “del” appare la finestra di configurazione.
    1) per il key binding a dire il vero non ho ancora provato perché utilizzo un controller xbox e la configurazione è corretta (ho visto una finestra che permette di configurare se utilizzare i touch o xbox controller ed ho lasciato il settario di default
    2) non ho ancora letto come ottimizzare ed utilizzare la VR direct scan. Penso che le configurazioni che non hanno un file ottimizzato non ti permettano di avere alcuni settari (magari mi sbaglio, dovrei leggere il manuale per esserne sicuro oppure girare un po sul forum)
    3) si per il profilo ho cercato in rete “the division VR setup on oculus” e poi anche qui nel forum (cercando “the division”) ed un utente diceva che GTA V per lui era perfetto. Non ho capito se è possibile creare un profilo “da zero” oppure bisogna creare un file di configurazione prendendolo da quelli disponibili e poi modificarne il codice (un profilo ottimizzato intendo dove settore anche FOV ecc ecc)
    4) dopo che hai fatto la configurazione basta che avvii vorpx (resta attivo in background) e poi lanci il gioco direttamente, se hai inserito il link al file exe dovrebbe partire. A dimenticavo, mi sono accorto che con antivirus attivo (io ho McAfee) non funziona nulla (e i file vengono messi in quarantena) e quindi quando gioco devo togliere la protezione in tempo reale. Dopo che avvii il gioco parte anche oculus (io ho settato la SDK2 e quando ho installato vorpx ho deselezionato di installare i direct X perché erano già presenti quelli aggiornati)
    5) ho solo The Division e Ghost Recon Wildlands ed anche il secondo non mi sembra nella lista dei giochi ottimizzati ;-) Volevo appunto provare a creare un setup ottimizzato.
    Eh eh ho capito che non sei contento. Credo che mi ci vorrà un po di tempo per capire le varie configurazioni, gioco prevalentemente nel week end e durante la settimana non riesco a lavorarci sopra. Se ho visto bene c’è un manuale, provo a leggerlo e vediamo cosa viene fuori. Io non posso dire che non giri bene, la grafica è molto buona, un po di problemi nei testi che non sono ancora perfetti, il tracking è molto carino e puoi fare puntamento “a vista” che in questi giochi è molto utile, l’unico problema è che ho dovuto smettere perché avevo la nausea….

    Per resident evil ho trovato questo, magari trovi qualcosa di utile

    https://riftinfo.com/resident-evil-7-can-be-played-with-htc-vive-and-oculus-rift

    #167423
    freelivorno
    Participant

    Anchio fine settimana. Cosa hai fatto di preciso quando dici che ha settato SDK2, io ho un oculusu rift cv1
    se vuoi scrivermi per mail l indirizzo gmail e composto da freelivorno (vano tentativo di nascondere l indirizzo agli altri:)

Viewing 2 posts - 16 through 17 (of 17 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.

Spread the word. Share this post!